La presidenza di A.N.A.S. Sicilia, a seguito di una riunione della direzione
generale, ha constatato che la Regione Sicilia in data odierna non ha ancora recepito e messo in pratica la legge 383/2000, ovvero la legge che finanzia e disciplina le associazioni di promozione sociale; pertanto si è stabilito di inviare, a firma del presidente regionale una nota al Presidente della Regione e al Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, affinché il governo si applichi per il recepimento della legge.
La mancata attuazione di tale legge fa infatti perdere i fondi necessari alle associazioni come A.N.A.S. per poter operare al meglio nel territorio ed essere un vero sostegno per le comunità.
A.N.A.S. Sicilia annuncia l’invio di una nota al Presidente della Regione e al Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana affinchè il governo regionale recepisca la legge 383/2000